Chi siamo

il valore aggiunto

come incremento di valore dovuto alla trasformazione che XY+ fa degli elementi esistenti

dell’educazione

è il punto di partenza ed è il punto di arrivo. E’ attraverso l’educazione che vogliamo dare coscienza dei problemi che esistono ed è il fine ultimo perchè vogliamo implementare l’educazione sessuale all’interno della scuola. E’ mezzo e fine

all’essere esseri umani

Perchè le relazioni, le interazioni, il rispetto dell’altro è ciò che ci siamo dimenticati ma anche ciò che ci definisce come esseri umani

Mission

Crediamo fermamente nel potere dell’educazione, intesa come presa di coscienza e strumento che facilita lo sviluppo e la formazione di ogni individuo. Per questo motivo, vogliamo creare un percorso di educazione sessuale olistica dinamico, costantemente aggiornato e integrato all’interno del curriculum scolastico, nelle scuole di ogni ordine e grado. Poiché il miglioramento della società accade quando è la società stessa a promuoverlo, vogliamo che questa iniziativa si svolga grazie ad una spinta dal basso, in primo luogo dagli studenti e dai loro genitori. Il coinvolgimento delle parti sociali avviene attraverso iniziative fisiche e virtuali che vede XY+ agire in collaborazione con aziende, influencer ed enti attivi negli stessi ambiti.

Vision

Un Paese dove la diversità tra uomo e donna, donna e uomo è riconosciuta, apprezzata e valorizzata. Dove donna e uomo, uomo e donna hanno accesso alle stesse possibilità e godono degli stessi diritti. Dove il rispetto reciproco è valore fondante di ogni interazione. Dove l’educazione è riconosciuta come il mezzo utile alla formazione dei propri cittadini, per renderli attori positivi nella società.

Siamo l’azione attraverso il quale (ri)formare gli essere umani, per insegnare loro ad essere tali. Per consentire una discussione aperta sull’educazione dell’anima e sessuale. Per rispondere alle domande su temi che rimangono tabù. Per coinvolgere studenti, genitori e chiunque voglia essere coinvolto.

Rebecca Ravelli - XY+ Co-Founder e Presidente
Rebecca

Alberto Caviglia - XY+ Co-Founder e Segretario
Alberto

Seguiteci anche su: